Organismo di mediazione

Iscrizione mediazioni on line

Con decorrenza dal 16.9.2019 le iscrizioni delle mediazioni dovranno avvenire esclusivamente in forma telematica mediante la compilazione dei relativi form reperibili al seguente link
https://sfera.sferabit.com/servizi/conciliasferaistanzaonline.php?id=106

A partire dalla predetta data, non verranno, pertanto, accettate dalla Segreteria domande via pec e/o in forma cartacea.

Questi i dati per pagamenti e fatturazione

IBAN MEDIA-CONCILIAZIONE: IT38N0503422401000000000001 

COD. UNIVOCO PER FATTURA ELETTRONICA UFYBQD

Nella causale del bonifico andrà indicato il nome della parte istante e del legale che la assiste, con indicazione del Foro di appartenenza al fine di consentire alla Segreteria la tempestiva contabilizzazione ed emissione della fattura al soggetto interessato.

Si prega di evidenziare alla Segreteria l’eventuale necessità di un termine entro il quale debba essere notificata l’istanza di mediazione alla parte invitata per gli effetti di cui all’art. 5, comma 6, D.Lvo 28/2010

COS'E'

E' l'Organismo di Mediazione istituito ai sensi dell'art. 18 del Decreto Legislativo 04 marzo 2010 n. 28 dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verbania con delibera del 07 febbraio 2011 che ne ha approvato Statuto, Regolamento e Codice Etico.
E' iscritto nel Registro degli Organismi di Mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia a far data dal 18 novembre 2011 col n. 733.
Da ultimo, lo Statuto è stato aggiornato con delibera del Consiglio dell'Ordine del 09 dicembre 2013 ed il Regolamento di procedura adeguato alle modifiche introdotte dal Decreto Legge 21 giugno 2013 n. 69 – convertito, con modificazioni, dalla Legge 9 agosto 2013 n. 98 – con delibera del Consiglio dell'Ordine in data 16 dicembre 2013.

 

ATTIVITA'
L’Organismo ha per oggetto lo svolgimento dell’attività di mediazione per la conciliazione di controversie civili e commerciali, relative a diritti disponibili, che le parti tentino di risolvere in maniera collaborativa, in forza di un accordo, di una clausola contrattuale e/o statutaria, di un obbligo di legge, su invito del giudice, su iniziativa di taluna o di tutte le parti.

 

SEDE & RECAPITI
L'Organismo ha sede presso l'Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Verbania (C.so Europa n. 3, piano primo).
Telefono 0323503872 - 0323557548
Telefax 0323557548
P.E.C. mediaconciliazioneforensevb@pecvb.it
Email mediaconciliazioneforensevb@gmail.com

 

SPORTELLO
Lo Sportello dell'Organismo è aperto nei seguenti giorni ed orari:
- da lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

MEDIATORI
L’iscrizione negli elenchi dei Mediatori è riservata agli Avvocati iscritti all'Albo presso il Tribunale di Verbania che siano in possesso dei requisiti di onorabilità, qualificazione, specifica formazione ed aggiornamento indicati dal Consiglio Nazionale Forense e/o approvati dal Comitato di Gestione dell'Organismo.

 

ORGANIGRAMMA
L’Organismo è amministrato da un Comitato di Gestione composto da otto membri nominati dal Consiglio dell'Ordine, attualmente nelle persone dei Sigg.ri Avvocati

Filippo Cigala Fulgosi, Coordinatore dell'Organismo

Antonello Viviano, Segretario

Cristina Beatrice Madella, Responsabile Statistiche Ministero Giustizia

Ilaria Caretti, Delegata Formazione Continua

Paolo Ricci

Marco Marchioni

Davide Bianchi

Elena Contesini

Richieste di rinvio degli incontri

Le richieste di rinvio degli incontri dovranno essere formulate per iscritto ed adeguatamente motivate. Salvo la Legge non disponga diversamente: onde consentire opportuna gestione dei procedimenti, eventuali richieste di rinvio degli incontri dovranno pervenire alla Segreteria dell'Organismo almeno tre giorni prima della data fissata per l'incontro; richieste che pervengano dopo tale termine - comunque entro le ore 09.oo del giorno che precede quello dell'incontro - potranno essere prese in considerazione unicamente ove l'istante abbia preventivamente provveduto a comunicare al Mediatore ed alle altre Parti l'intenzione di richiedere il rinvio e di tale circostanza si dia atto nell'istanza; eventuali richieste di rinvio formulate dalle Parti invitate potranno essere prese in considerazione soltanto previa formale adesione al procedimento.

Eventi in programma

torna all'inizio del contenuto